EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lavena Ponte Tresa | 28 Giugno 2021

Finalmente anche Lavena Ponte Tresa è Covid free

A comunicarlo, nella serata di ieri, è stato il sindaco del paese, Massimo Mastromarino. L'8,65% dei cittadini colpito dal virus, 12 i deceduti. Vaccini al 59,55%

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo mesi di emergenza sanitaria, con centinaia di persone che hanno contratto il Covid-19, sia durante la prima che durante la seconda, finalmente anche il Comune di Lavena Ponte Tresa, nella giornata di ieri, è tornato ad essere Covid free.

Ad annunciarlo ufficialmente è stato il sindaco del paese, Massimo Mastromarino, attraverso una breve nota stampa. Nello scorso weekend, infatti, a Lavena Ponte Tresa non è stato riscontrato nessun caso positivo all’interno della comunità.

“Un risultato importante, frutto della attenzione di molti di voi, della adesione convinta alla campagna vaccinale – commenta il primo cittadino -. In oltre 15 mesi abbiamo avuto complessivamente 521 casi positivi (circa l’8,65% della popolazione residente), di cui 509 guariti e purtroppo 12 deceduti“.

Nel frattempo, invece, ad oggi, i cittadini vaccinati con almeno una dose sono 2.944 (pari al 59,55% della popolazione di riferimento), quelli completamente vaccinati sono 1.213. “Invito chi ancora non lo avesse fatto ad aderire alla campagna vaccinale.
Riprendiamoci il gusto del futuro”, ha concluso Mastromarino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127