Alto Verbano | 26 Giugno 2021

“Esterno Notte”: nell’estate tra Luino, Maccagno e Germignaga torna il cinema all’aperto

Saranno Luino, Germignaga e Maccagno a ospitare, tra luglio e agosto e in collaborazione con Filmstudio ’90, 9 proiezioni dedicate a grandi e piccini. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nove appuntamenti con il mondo del cinema per l’estate dell’alto Verbano, dalle sponde del lago Maggiore alla Veddasca: è questo, in sintesi, il programma della rassegna di “Esterno Notte” promossa da Filmstudio ’90 con la collaborazione della Pro Loco di Maccagno e con i tre Comuni di Luino, Maccagno con Pino e Veddasca e Germignaga.

Dal 15 luglio all’8 agosto, tra Parco a Lago, Boschetto e i borghi di Cadero e Campagnano, verranno proiettate pellicole italiane e internazionali tra cui figurano commedie, drammi e un film d’animazione molto amato da grandi e piccini, Coco.

“È una grande soddisfazione esser riusciti a coordinarci con i nostri tre Comuni e a offrire al pubblico una serie di spettacoli interessanti che andranno a coprire tutta l’estate – afferma l’assessora alla Cultura Serena Botta – Ci appoggeremo a una realtà che ha una lunghissima esperienza su Varese ed entrare in questo circuito è sicuramente una forte garanzia e un bel successo”.

Le proiezioni, a ingresso gratuito, avverranno nel pieno rispetto delle disposizioni previste in materia di Covid-19 e cominceranno alle 21.30 nel mese di luglio e alle 21 ad agosto. Il programma completo della rassegna è consultabile e scaricabile cliccando qui.

Questi i film in calendario:

– giovedì 15 luglio, al Parco Boschetto di Germignaga: Il diritto alla felicità;
– sabato 17 luglio, al Parco a Lago di Luino: Ma cosa ci dice il cervello;
– giovedì 22 luglio, al Parco Boschetto di Germignaga: La belle époque;
– venerdì 23 luglio, a Campagnano (Maccagno con Pino e Veddasca): Parlami di te;
– sabato 24 luglio, al Parco a Lago di Luino: Il premio;
– giovedì 29 luglio, al Parco Boschetto di Germignaga: Come un gatto in tangenziale;
– sabato 31 luglio, al Parco a Lago di Luino: Coco;
– venerdì 6 agosto, a Cadero (Maccagno con Pino e Veddasca): Un affare di famiglia;
– domenica 8 agosto, al Parco a Lago di Luino: Odio l’estate.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127