EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cuvio | 25 Giugno 2021

Cuvio, i volontari di “Strade Pulite” incontrano i bambini delle elementari

Qualche giorno fa Ermanno Masseroni ha trascorso una mattina insieme ad alcuni alunni della primaria: “Attenti e pieni di domande, ci danno speranza”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Instancabili come sempre, i volontari di Strade Pulite continuano a darsi da fare in tutto l’alto Varesotto, spingendosi anche nelle zone dell’alto Milanese, per raccogliere i rifiuti abbandonati lungo le strade del territorio.

Negli scorsi giorni Ermanno Masseroni, una delle colonne portanti del collettivo, ha trascorso una mattinata insieme agli alunni di prima e quarta elementare della scuola primaria di Cuvio che, anche dopo il termine delle lezioni, stanno svolgendo in questo periodo alcune attività estive insieme alle loro docenti.

I bambini hanno accompagnato Masseroni per scoprire più da vicino la sua attività e ascoltare dalle sue parole l’importanza del rispetto dell’ambiente e di comportamenti che possono essere appresi fin da piccoli.

Ragazzi attenti e pieni di domande che danno speranza per questa nostra Terra. Grazie a tutte le maestre, in particolare a Roberta Tagliati, e anche a Enzo Benedusi, sindaco di Cuvio, che è venuto a trovarci”, si legge sulla pagina Facebook del collettivo dove è stato raccontato il bell’episodio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127