EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 15 Giugno 2021

“Tramontana di versi”, cultura e poesia arricchiscono l’estate luinese

Sabato 26 giugno entra nel vivo la nuova edizione del festival di poesia dell’associazione AISU. Tanti gli eventi in programma, ecco i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo aver lanciato l’ormai tradizionale concorso, sta ormai per entrare nel vivo il festival internazionale di poesia “Tramontana di Versi”, a cura dell’associazione luinese AISU – Insieme verso Itaca, con alcuni eventi che si svolgeranno in città nelle prossime settimane.

Si comincia sabato 26 giugno con Poesia in arte: fra Palazzo Verbania e Villa Hussy, dalle 14 alle 16.30, sarà dunque possibile ammirare un’estemporanea di pittura e un’esposizione di fotografi, mentre a partire dalle 17 verranno svelate le piastrelle dedicate alle poesie vincitrici del 2019 e si proseguirà con una lettura all’aperto di alcune liriche e la presentazione di quelle selezionate durante questa nuova edizione del concorso.

Alle 21, al Santuario del Carmine, si terrà invece un concerto che vedrà brani dei due compositori barocchi Haendel e Strozzi alternarsi a poesie di Milton recitate da Franco Dragoni. A eseguire i componimenti musicali sarà la mezzosoprano Nausicaa Nisati con Andrea Florit al flauto, Francesca Del Grosso al violino, Issei Watanabe alla viola da gamba e Bruna Panella al cembalo.

Il calendario proseguirà poi domenica 4 luglio con un altro concerto dedicato all’amore “tra musica e poesia” e sabato 10 luglio con il recital di Silvio Raffo, Il viaggio e il sogno.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127