EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lombardia | 10 Giugno 2021

Vaccinazioni dei turisti in Lombardia: “Pronti, ma servono dosi aggiuntive”

Il governatore Fontana: “La nostra macchina organizzativa può gestire il servizio”. Sul Green Pass: “Abbiamo bisogno di questa opportunità”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Vaccinazioni anti-Covid ai turisti durante le vacanze estive in Lombardia? “Noi – ha affermato oggi, giovedì 10 giugno, il governatore della Regione Attilio Fontana – fin dal primo momento abbiamo detto che con una disponibilità aggiuntiva di dosi per i turisti, siamo pronti ad offrire il servizio di vaccinazione”.

“È chiaro che è una cosa complessa, ma la macchina organizzativa che abbiamo in campo può gestirla. Si tratta – ha aggiunto – di far comunicare tra loro le anagrafi vaccinali delle regioni, la nostra è già informatizzata e pronta”.

Fontana, a margine dell’inaugurazione dell’elisoccorso dell’ospedale San Matteo di Pavia, è intervenuto anche sul “Green pass”.

“L’Italia  – ha sottolineato – deve partire con la massima sollecitudine. In quanto Paese attrattivo e mèta turistica, abbiamo bisogno di questa opportunità. Garantisce infatti una libertà in più a chi sceglie di venire da noi per le vacanze”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127