Varese | 9 Giugno 2021

Musica, arte e letteratura: continua “La primavera della cultura al Premio Chiara”

Nel weekend due nuovi eventi, con la presentazione del libro vincitore del Premio Chiara Inediti 2020. Ecco tutti i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Prosegue anche questo finesettimana La primavera della cultura al Premio Chiara, la rassegna organizzata dagli Amici di Piero Chiara.

Sabato 12 e domenica 13 giugno sono in programma due eventi, entrambi alle ore 17, dedicati alla musica e alla fotografia e all’architettura.

Per poter partecipare si può prenotare attraverso il sito web www.premiochiara.it/prenota, ma sarà possibile accreditarsi anche al momento.

Di seguito i dettagli dei due appuntamenti.

* Sabato 12 giugno ore 17.00, Teatro Sant’Ambrogio, via Lazzaro Papi 7, Varese
Fare e narrare musica
Presentazione del libro vincitore del Premio Chiara Inediti 2020, Preludi in fuga di Gianni Gandini, pubblicazione realizzata col sostegno di Pietro Macchione Editore. L’incontro sarà realizzato in forma di conferenza concerto, per avvicinarsi alla musica e alle sue molteplici potenzialità educative e terapeutiche. Un viaggio tra forme e strutture, suoni e narrazioni, con l’accompagnamento dei giovani musicisti del Liceo Musicale Manzoni di Varese, per ricordarci che la musica, attraverso il mistero sul quale si interroga, ha il potere di restituirci la bellezza che la vita ci nega.
Si esibiranno: Matilde Gandini – sax contralto, Laura Gurian – violoncello, Gabriel Hoek – flauto traverso, Emil Sjoberg – pianoforte, Sofia Volante – canto

* Domenica 13 giugno ore 17.00, Castello di Masnago, via Cola di Rienzo 42, Varese
Fotografia e architettura
con Marco Introini e Simone Bossi
conduce Andrea Ciotti
Fotografare l’architettura, lo spazio, il paesaggio, nell’eterna danza tra documentazione ed interpretazione. Con proiezioni

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127