EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 8 Giugno 2021

Luino, Archivi Chiara e Sereni: “Brava Tiziana, il merito ha vinto”

L'ex presidente del Consiglio comunale Alessandro Franzetti si congratula con la nuova curatrice dello spazio interno a Palazzo Verbania. "Persona colta e seria"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La scelta del Comune di Luino di affidare alla dottoressa Tiziana Zanetti la gestione degli archivi dedicati a Vittorio Sereni e Piero Chiara, è stata accolta con soddisfazione da un luinese che da anni si occupa con entusiasmo di cultura, attraverso l’organizzazione di eventi aperti alla cittadinanza, realizzati spesso in collaborazione con le associazioni del territorio.

“Sono enormemente soddisfatto per la nomina della dottoressa Tiziana Zanetti a nuova curatrice degli archivi di Piero Chiara e Vittorio Sereni presenti a Palazzo Verbania – commenta l’ex presidente del Consiglio comunale Alessandro Franzetti -. Tiziana possiede una laurea in giurisprudenza, una in beni culturali e diversi master, e si occupa di patrimonio artistico da lunga data”.

Affidabilità, serietà, cultura e preparazione sono le qualità che Franzetti riconosce alla nuova curatrice, da anni dipendente del Comune di Luino. “In Comune ha svolto diversi ruoli – sottolinea in conclusione – e nei miei anni in amministrazione ne ho colto le grandi qualità. Brava Tiziana. Finalmente il merito ha vinto”.

La dottoressa Tiziana Zanetti  si occuperà del coordinamento e della gestione delle attività di accesso agli archivi e alla biblioteca privata di Sereni. Verificherà lo stato di conservazione dell’archivio e curerà i rapporti con il Comitato scientifico. La nuova curatrice subentrerà allo storico Federico Crimi che ha ricoperto l’incarico per alcuni anni.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127