Maccagno con Pino e Veddasca | 1 Giugno 2021

Maccagno con Pino e Veddasca, domani il Battesimo Civico per 21 neodiciottenni

La cerimonia, giunta alla sua 14° edizione, si svolgerà alle 17 al Parisi-Valle: “Un momento importante per i nostri giovani concittadini” nella Festa della Repubblica

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domani, mercoledì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, a Maccagno con Pino e Veddasca si terrà il consueto appuntamento con il Battesimo Civico per i neodiciottenni.

Tutti i ragazzi nati nel 2003 – 21 in tutto, fra cui anche una ragazza di Tronzano ma ex studentessa a Maccagno – sono stati invitati al Civico Museo Parisi-Valle dove, alle ore 17, si terrà la quattordicesima edizione di questa iniziativa che, come afferma l’amministrazione comunale, “segna un momento importante per la vita di un gruppo di nostri giovani concittadini”.

A ciascuno di loro il sindaco Fabio Passera consegnerà una copia della Costituzione, ma – come preannuncia l’amministrazione – ci sarà anche una sorpresa: un dono da parte di Dino Mariani e Danila Denti realizzato alla “Casa dei Colori e delle Forme”.

All’evento prenderanno parte non solo i componenti della Pro Loco, ma anche membri della Croce Rossa di Luino e Valli e dell’AVIS luinese “per trasmettere ai giovani un messaggio molto importante: far parte di una Comunità – afferma sempre l’amministrazione maccagnese – significa innanzitutto dare una mano, nel limite delle proprie possibilità, e impegnarsi a favore di chi ha più bisogno. Voltarsi e aiutare il prossimo dovrebbe essere uno degli obiettivi di ciascuno di noi. Lo auguriamo a tutti i nostri nuovi compagni di viaggio. Crescere vuol dire anche questo!”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127