Curiglia con Monteviasco | 31 Maggio 2021

Frana, si allungano i tempi per la riapertura della strada tra Ponte di Piero e i Mulini di Piero

Il sentiero, lo scorso 4 maggio, era stato interessato da uno smottamento. La sindaca Nora Sahnane: "Interventi maggiori rispetto a quelli previsti"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E dal 4 maggio che la strada tra Ponte di Piero e Mulini di Piero, due splendide località di Curiglia con Monteviasco, è chiusa a causa di una frana. L’ordinanza era stata emessa dalla sindaca Nora Sahnane, a seguito del maltempo che aveva causato lo smottamento.

Il sentiero, infatti, era stato invaso da massi, rocce e detriti legnosi: gli operatori comunali avevano rilevato una situazione di pericolo per la pubblica incolumità e per la sicurezza urbana.

Nei giorni successivi, appena coinvolta, la Comunità Montana Valli del Verbano ha incaricato un geologo di valutare l’area della frana, con l’obiettivo di monitorare sia il sentiero che eventuali criticità del versante.

“Purtroppo sembra che gli interventi dovranno essere maggiori rispetto a quelli che inizialmente avevamo previsto – commenta la prima cittadina Sahnane -. Nella settimana appena trascorsa, i tecnici di Comunità Montana hanno infatti messo in previsione anche interventi importanti per il consolidamento del versante”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127