Curiglia con Monteviasco | 4 Maggio 2021

Frana a Curiglia, chiusa la strada tra Ponte di Piero e Mulini di Piero

Dopo le verifiche nel punto dello smottamento la sindaca Sahnane ha emanato un’ordinanza per la quale la strada resterà chiusa fino alla messa in sicurezza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il maltempo degli scorsi giorni, durante i quali si erano verificati anche alcuni crolli di massi sulla provinciale fra Agra e Dumenza, una frana ha interessato la sede della strada “Ponte di Piero-Mulini di Piero” a Curiglia con Monteviasco.

Il materiale franato, tra rocce e detriti legnosi, a detta della prima cittadina, che ha voluto avvisare la sua comunità, ha invaso un tratto della carreggiata andando a erodere anche il piano viario.

Dopo le opportune verifiche da parte del Comune, che ha rilevato una situazione di pericolo per la pubblica incolumità e per la sicurezza urbana, la sindaca Nora Sahnane ha emanato un’ordinanza per disporne la chiusura immediata.

La strada risulta dunque chiusa all’altezza del bivio “Ponte di Piero-Monteviasco” e resterà tale fino all’avvenuta messa in sicurezza del tratto interessato dallo smottamento.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127