EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cittiglio | 29 Maggio 2021

Cittiglio, da giugno si torna a pedalare “sulle strade di Alfredo Binda”

Ciclovarese ripropone l’iniziativa dello scorso anno sui percorsi permanenti dedicati al grande campione della Valcuvia: “Grande interesse di ciclisti e associazioni”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dal vicino mese di giugno torna “Sulle strade di Alfredo Binda”, il progetto cicloturistico-culturale ideato da Ciclovarese con il supporto tecnico di Gruppo Sportivo Contini, Team Funtos Bike, AmiciBici, Società Ciclistica Orinese e Team Newsciclismo.com e legato ai percorsi permanenti nell’alto Varesotto dedicati, appunto, al campionissimo Alfredo Binda.

Sono tre i percorsi, caratterizzati da chilometraggi e difficoltà altimetriche diverse, sui quali i partecipanti potranno scegliere di pedalare partendo e arrivando all’Hotel Ristorante La Bussola, situato in piazza Binda a Cittiglio, dove ogni giorno della settimana (escluso il martedì) potrà essere ritirato il foglio di viaggio che dovrà essere validato nei punti di controllo a timbro. Per tutti ci saranno anche numerosi omaggi, come la preziosa guida con tutte le notizie relative al cicloturismo e alle località di interesse culturale, e la possibilità di acquistare vari oggetti legati all’evento.

“Siamo particolarmente soddisfatti dell’interesse che questo evento ha suscitato tra i pedalatori e numerose associazioni del territorio – affermano i promotori – oltre ad alcuni sponsor privati, quest’anno abbiamo il sostegno di Panathlon Club Varese, Rotary Club Varese Ceresio, Pedala con i Campioni, Società Ciclistica Alfredo Binda, Liceo Sportivo Marco Pantani Busto Arsizio, Panathlon Club La Malpensa, Comune di Cittiglio e Fondazione Michele Scarponi”.

Non resta dunque che iniziare ad allenarsi e provare il piacere di pedalare sui tracciati che l’iniziativa cicloturistica nel Varesotto propone nel ricordo di uno dei campioni più noti e amati del panorama sportivo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127