Canton Ticino | 26 Maggio 2021

Cade da quattro metri mentre è sull’albero di ciliegio, gravi ferite per un 71enne in Ticino

Fortunatamente però l'uomo non è in pericolo di vita. Da accertare ancora le cause della caduta. Sul posto Polizia cantonale, pompieri di Bellinzona e Croce Verde

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri pomeriggio, martedì 26 maggio, poco prima delle 16, in via Nocca a Bellinzona, in Canton Ticino, un 71enne, cittadino svizzero e domiciliato nella regione, è caduto da un albero.

In base a una prima ricostruzione, l’uomo si trovava sopra un ciliegio quando, per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, ha perso l’equilibrio precipitando per circa 4 metri.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i pompieri di Bellinzona e i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona che, dopo aver prodigato le prime cure all’uomo, hanno provveduto al suo trasporto all’ospedale.

Stando a una prima valutazione medica, il 71enne ha riportato ferite di una certa gravità, ma non tali da metterne in pericolo la vita. A comunicarlo la Polizia cantonale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127