Cuvio | 22 Maggio 2021

Inciviltà tra Brinzio e Cuvio, decine di mascherine gettate al suolo

La segnalazione arriva dai volontari di "Strade Pulite" che ieri, per sette ore, hanno raccolto rifiuti tra i due paesi, riempiendo di scarti diversi sacchi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La pandemia sembra aver offerto nuove “possibilità” ai cittadini incivili dell’alto Varesotto.

Il riferimento va a quanto constatato dai volontari dell’associazione “Strade Pulite” lungo la strada che da Cuvio porta fino a Brinzio. Qui nella giornata di ieri, durante uno degli appuntamenti settimanali di “caccia ai rifiuti” del gruppo, tra la carreggiata e i boschi circostanti, i volontari Ermanno Masseroni e Claudia Ciglia hanno rinvenuto decine di mascherine, utilizzate e poi gettate al suolo.

I due, durante le sette ore di attività, ne hanno contate (e raccolte) circa quaranta, finite poi nei grandi e indispensabili sacchi – impiegati puntualmente dai membri dell’associazione per la pulizia di strade e aree verdi del territorio – insieme a numerosi pacchetti di sigarette, una lampada da tavolo, una macchina da caffè, vetro, lattine e altri oggetti e scarti vari.

Io non mi arrendo – ha commentato Ermanno Masseroni a conclusione del giro tra i due paesi della valle – lottiamo insieme, contro chi vuole uccidere la nostra Terra. Lottiamo insieme per il futuro dei nostri figli”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127