EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 18 Maggio 2021

Ludopatia: al via tre corsi in videoconferenza (in diretta)

Devono frequentarli i gestori di sale da gioco e di locali nei quali sono installate le apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito (cd new slot)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Articolo pubblicato da Confcommercio Ascom Luino

La normativa regionale prevede l’obbligo, per tutti i gestori delle sale da gioco e dei locali nei quali sono installate le apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito (cd new slot), di frequentare:

– un primo corso di formazione base della durata di quattro ore, da seguire entro sei mesi dall’installazione degli apparecchi di gioco;
– un corso di aggiornamento, della durata di due ore e mezza entro la fine del terzo anno successivo a quello di frequenza del corso base o del precedente corso di aggiornamento;

I corsi hanno lo scopo di formare gli operatori sui temi legati al gioco d’azzardo patologico (GAP).

Chi ha frequentato il corso iniziale o il corso di rinnovo nel 2018 dovrà seguire il corso di aggiornamento entro il 31 dicembre 2021.
Esempio: un gestore ha frequentato il corso base il 31 marzo 2018; dovrà frequentare il corso di aggiornamento entro il 31 dicembre 2021. Idem se nel 2018 ha seguito il corso di aggiornamento, avendo frequentato il corso base nel 2015.

Per consentire ai soci di assolvere a questi adempimenti, Confcommercio UNIASCOM provincia di Varese, in collaborazione con ATS Insubria, IAL Lombardia e le Ascom territoriali, ha organizzato alcuni corsi di formazione.

Si svolgeranno tutti in videoconferenza, in diretta (modalità sincrona) e potranno essere seguiti utilizzando un pc, tablet o smartphone connessi a internet.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127