Maccagno con Pino e Veddasca | 17 Maggio 2021

Maccagno respira: è “Covid free” da una settimana

L’amministrazione: “La campagna di vaccinazioni sta dando i suoi frutti. Bene cautela su riaperture, ma ora ci aspettiamo un colpo d’ala in vista della stagione estiva”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una settimana senza contagi da coronavirus: Maccagno con Pino e Veddasca raggiunge un traguardo che per una comunità locale, dopo mesi di difficoltà a causa del Covid-19, è senza dubbio importante. Non solo non si registrano nuovi positivi da lunedì scorso, ma non ci sono, al momento, nemmeno persone in quarantena fiduciaria.

“Non possiamo pensare che si tratti di una casualità”, commenta l’amministrazione comunale sulla pagina Facebook Impegno Civico MPV, “piuttosto dobbiamo pensare che la massiva campagna di vaccinazioni, finalmente partita di gran carriera in Lombardia, stia dando i suoi frutti. Adesso, il nostro impegno personale deve essere quello di convincere tutti coloro che ne hanno già la possibilità (per fascia d’età, per fragilità o patologie particolari) a vaccinarsi. Invece di stare a dissertare su questa o quell’altra marca di vaccino, facciamolo e basta. È evidente che la strada è quella giusta e che in questa direzione bisogna andare alla massima velocità”.

La giunta del sindaco Fabio Passera plaude “alla cautela utilizzata fin qui dal Governo nelle riaperture (che ci hanno permesso di raggiungere i risultati odierni)” ma quello che ora si aspetta, come su tutto il territorio dell’alto Verbano, è “un colpo d’ala, anche in vista della stagione estiva oramai alle porte. È inutile che facciamo l’elenco delle attività commerciali che ci aspettiamo aprano o amplino le proprie possibilità di servizio. Stiamo sempre attenti, ma il solco è tracciato”.

E proprio per continuare a mantenere alta l’attenzione, l’amministrazione maccagnese ricorda a tutti i concittadini di continuare a rispettare tutti i comportamenti necessari a prevenire un’eventuale nuova diffusione del virus: uso corretto delle mascherine, evitare gli assembramenti, lavarsi spesso le mani e arieggiare i locali.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127