Luino | 13 Maggio 2021

Luino, ok al progetto per far conoscere la città in Europa

Nel consiglio comunale di lunedì sera l'amministrazione comunale ha aderito al progetto "Lombardia Europa 2020", approvando la convenzione per la costituzione del SEAV

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Durante la seduta del consiglio comunale di lunedì 10 maggio, l’amministrazione luinese ha aderito al progetto “Lombardia Europa 2020” che coinvolge dodici gruppi territoriali di tutta la Regione in un percorso che li porterà a sottoscrivere entro l’estate la convenzione che regolamenta la cooperazione amministrativa che andrà a costituire il SEAV-Servizio Europa di Area Vasta.

Si tratta di un’iniziativa voluta da ANCI Lombardia, Regione e Provincia di Brescia che ha come obiettivo primario quello di “essere competitivi in Europa”, gestendo servizi e attirando risorse europee tramite l’aggregazione di gruppi di Comuni e Province e con la partecipazione attiva dei soggetti territoriali.

Tra i risultati attesi una volta a regime vi è il rafforzamento delle competenze degli enti locali in vista del gioco di squadra con Regione Lombardia per la prossima organizzazione dei fondi UE 2021-2027 e lo sviluppo di progetti importanti e di qualità che risultino maggiormente capaci di risolvere i problemi del territorio.

Tutti gli sviluppi del Progetto Lombardia Europa 2020 sono consultabili sul sito www.lombardiaeuropa.eu e per leggere il primo numero del periodico informativo del progetto è possibile scaricarlo al seguente link: https://lombardiaeuropa.eu/site/news-details?id=4664.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127