Castelveccana | 9 Maggio 2021

Castelveccana, il Comune a sostegno della scuola dell’infanzia

Approvata la convenzione tra l’ente e l’amministrazione guidata dal sindaco Luciano Pezza, che prevede anche un contributo annuo di 12.500 euro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lo scorso 29 marzo è stata approvata dal consiglio comunale di Castelveccana una convenzione fra il Comune e la scuola dell’infanzia “Castello Valtravaglia”, l’unica del paese.

Si tratta di un accordo che intende regolamentare e disciplinare i rapporti fra l’ente e l’amministrazione – e dunque la gestione e la funzione socio-educativa – e che ha una durata di tre anni scolastici, dal 1 settembre 2020 al 31 luglio 2023. Questo perché, come si legge nella delibera del consiglio, “il Comune di Castelveccana intende valorizzare, attraverso specifici rapporti convenzionali, il concorso dell’ente pubblico e del privato sociale per la promozione di un sistema integrato di servizi atti a garantire alle famiglie la libertà di orientamento culturale e di indirizzo pedagogico, sostenendo, attraverso l’erogazione di contributi, l’offerta formativa”.

All’interno di tale convenzione, che consta di 13 articoli, è appunto previsto un supporto finanziario da parte dell’amministrazione, che consiste in un contributo di 12.500 euro per ogni annualità scolastica. Questo, a fronte di comprovate e motivate esigenze di gestione, potrà essere incrementato con un ulteriore stanziamento pari al massimo al 30% del contributo stesso.

“Tale convenzione – spiega il sindaco Luciano Pezza – è stata il frutto di incontri e valutazioni con il Presidente, Lidio Pesenato, ed è gradita questa occasione per rinnovargli la stima ed il ringraziamento di questa Amministrazione per la professionalità, la serietà e l’impegno nel dedicarsi alle problematiche della scuola dell’Infanzia di Castelveccana, colpita in modo pesante dall’emergenza Covid, sia per quanto riguarda la parte economica sia dal punto di vista organizzativo. Il ringraziamento, naturalmente, viene esteso a tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione e a tutti i genitori che dedicano tempo ed attenzione a questa importante e apprezzata struttura”. (Immagine © Google Maps)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127