EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Alto Varesotto | 8 Maggio 2021

Un sospiro di sollievo per Mesenzana e Porto Valtravaglia: sono “Covid-free”

A oggi i due centri dell’alto Verbano sono ufficialmente privi di persone positive al virus. Anche Maccagno vicinissima agli zero casi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La lenta, ma continua, diminuzione dei positivi al Covid-19 anche nell’alto Varesotto sta finalmente facendo vedere i suoi effetti, soprattutto nei centri più piccoli del territorio.

Non sono molti i Comuni che, finora, hanno raggiunto gli zero casi – tra questi dovrebbe esserci Brinzio che dopo aver comunicato di essere “Covid-free”, da diverse settimane, non ha condiviso ulteriori aggiornamenti in merito –, ma il loro numero sembra vicino ad aumentare.

In queste ultime ore, infatti, l’amministrazione di Mesenzana e di Porto Valtravaglia hanno riferito il raggiungimento della tanto sospirata soglia e dunque, al momento, non annoverano più, fra i loro abitanti, persone positive al virus. “Era dal mese di settembre 2020 che non accadeva, ma l’invito dell’intera amministrazione – si legge nella nota pubblicata dal Comune di Porto Valtravaglia – è quello di non abbassare la guardia e continuare a seguire e rispettare con coscienza e precisione tutte le norme di precauzione previste”.

Vicinissimo a essere “Covid-free” anche Maccagno con Pino e Veddasca, che conta ora un solo residente positivo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127