EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Alto Varesotto | 6 Maggio 2021

Vaccinazioni anti-Covid nelle valli del Luinese, al via i richiami

Tra oggi e domani riceveranno la seconda dose del siero gli abitanti dei borghi della Veddasca e della Valdumentina. Ecco le tappe della colonna mobile

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il primo passaggio della colonna mobile predisposta da ATS Insubria, Comunità Montana Valli del Verbano, Protezione civile e dai Comuni del territorio per effettuare la somministrazione della prima dose del vaccino anticovid agli ultraottantenni e ai pazienti fragili impossibilitati a spostarsi e che risiedono nei borghi della Veddasca e della Valdumentina, è arrivato il momento di procedere al richiamo.

Nella mattinata di oggi, giovedì 6 maggio, si ripartirà da Pino e, dopo un passaggio da Tronzano, l’unità mobile proseguirà verso l’alta Veddasca, con una prima tappa ad Armio e una a Cadero: “Intanto – commenta l’amministrazione di Maccagno con Pino e Veddasca – resta la soddisfazione di un impegno finalizzato a garantire i nostri anziani dagli effetti di questo maledetto virus per loro e per coloro con i quali sono a contatto”.

Domani, invece, venerdì 7 maggio, sarà il turno dei tre Comuni di Curiglia, Agra e Dumenza. Il via scatterà alle 9.15 presso il piazzale del Comune di Curiglia, dove il personale medico e paramedico resterà fino alle 11. Successivamente toccherà ad Agra, dove il siero verrà somministrato presso la struttura del Parco Daini dalle 11.30 alle 14.45. La giornata terminerà a Dumenza, con un doppio turno: dalle 15 alle 16 presso l’ambulatorio medico di via XXIV Maggio a Due Cossani e dalle 16.20 alle 17 presso quello di via Merici.

Per essere vaccinati, il presidente dell’Unione Comuni Lombarda Prealpi Corrado Nazario Moro ricorda ai cittadini che sarà necessario essere muniti di carta d’identità, tessera sanitaria e l’elenco dei medicinali che si assumono; sul posto andranno compilati i moduli di consenso e il questionario anamnestico.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127