EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Alto Varesotto | 9 Aprile 2021

Covid, il vaccino arriva anche nelle valli del Luinese

Partita oggi dalla Veddasca l’attività della colonna mobile per la somministrazione del siero a una settantina di over 80 e disabili. Domani Agra, Dumenza e Curiglia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È partita oggi, venerdì 9 aprile, l’attività dell’unità mobile di vaccinazione predisposta grazie alla collaborazione tra ATS Insubria, Comunità Montana Valli del Verbano, Protezione civile e i Comuni del territorio.

Ciò consentirà, così, di arrivare a tutti quegli ultraottantenni e quei pazienti fragili, allettati o che presentano gravi difficoltà a spostarsi, che vivono in borghi e centri dell’alto Varesotto che, per la conformazione della zona, risultano più difficilmente raggiungibili dalle équipe mediche già al lavoro in questi giorni.

Prima tappa, dunque, la Veddasca: tra Maccagno, Pino e Tronzano sul Lago Maggiore saranno una settantina gli abitanti della valle che dovrebbero ricevere in giornata la prima dose del siero anti-Covid per mano degli operatori sanitari, fra i quali anche il dottor Guido Garzena.

Domani, sabato 10 aprile, toccherà invece ai Comuni di Agra, Dumenza e Curiglia con Monteviasco e l’Unione dei Comuni Lombarda Prealpi ha comunicato agli abitanti dei rispettivi paesi le modalità con cui poter accedere alla vaccinazione: sarà sufficiente presentarsi nel luogo e nell’ora stabilita muniti di carta di identità, tessera sanitaria ed elenco dei medicinali che si assumono. Sul posto verranno poi compilati sia il modulo di consenso sia il questionario anamnestico. Di seguito gli orari previsti:

Curiglia con Monteviasco: dalle ore 9.30 alle ore 11 presso il piazzale del Comune;
Agra: dalle ore 11.30 alle ore 14.30 presso la struttura Parco Daini;
Dumenza: Due Cossani, dalle ore 15 alle ore 16 presso l’ambulatorio medico di via XXIV Maggio; Stivigliano e Runo, dalle ore 16.30 alle ore 17.30 presso il municipio; Dumenza, dalle ore 18 presso l’ambulatorio medico di via Merici.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127