Rancio Valcuvia | 6 Maggio 2021

“Disponibilità, professionalità e sensibilità” all’hub vaccinale di Rancio: “Un modello”

Una lettrice torinese ha accompagnato la sorella al centro della Valcuvia e ha voluto condividere il proprio apprezzamento per la gentilezza degli operatori incontrati

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’hub vaccinale di Rancio Valcuvia, che ha aperto i battenti all’inizio di aprile, prosegue incessantemente la propria attività sul territorio, per assicurare un’adeguata copertura vaccinale a tutte le categorie per le quali è ora possibile richiedere la somministrazione del siero anti-Covid.

Come raccontavamo anche in un servizio realizzato pochi giorni dopo l’avvio del centro, voluto con forza dalla Comunità Montana Valli del Verbano e dagli amministratori locali, l’organizzazione e la coordinazione del servizio continuano a riscontrare un apprezzamento caloroso e sentito da parte degli utenti che giornalmente vi si recano per sottoporsi alla vaccinazione.

Volontari della Protezione civile, militari dell’Esercito Italiano e della Compagnia Carabinieri di Luino, medici e personale sanitario prestano il loro servizio quotidiano dimostrando garbo e solerzia, caratteristiche sottolineate anche da una breve missiva che è stata inviata alla nostra redazione da una lettrice torinese che ha accompagnato, negli scorsi giorni, la sorella presso l’hub della Valcuvia.

“Ho pensato di segnalare a voi – scrive l’autrice del messaggio – quanto di buono ho riscontrato: grande efficienza, disponibilità, professionalità e sensibilità da parte di tutti gli operatori incontrati e della struttura nel suo complesso! Può essere un esempio e un modello”. E questa è un’ulteriore dimostrazione del fatto che la rinascita dopo i tempi duri e complicati del Covid-19 non passa solamente attraverso i vaccini necessari a immunizzare la maggior parte della popolazione, ma anche dalla gentilezza e dalla cura, anch’esse altrettanto necessarie.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127