EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 5 Maggio 2021

Per la festa della mamma le “Azalee della Ricerca” fanno fiorire il lungolago di Luino

Domenica 9 maggio i volontari saranno di fronte a Palazzo Verbania per distribuire le piante. Il ricavato andrà a sostenere i ricercatori di Fondazione AIRC

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche quest’anno, in occasione della festa della mamma, torna l’Azalea della Ricerca con cui l’AIRC – l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro – vuole offrire un modo unico e significativo per festeggiare tutte le mamme.

La pianta-simbolo dell’iniziativa fin dal 1985, anno della prima edizione, oltre a essere un regalo speciale è anche, e soprattutto, un gesto concreto che va a sostenere le attività di ricerca della Fondazione, rivolte a individuare nuove metodologie di diagnosi e cura dei tumori femminili.

Il successo che, negli anni, ha portato a raccogliere più di 275 milioni di euro, è dovuto – come ricorda l’associazione stessa – alla generosità dei cittadini e alla disponibilità degli oltre 20mila volontari che distribuiscono in maniera capillare le azalee su tutto il territorio nazionale.

E i volontari stanno per tornare nelle piazze proprio domenica 9 maggio per offrire l’Azalea della Ricerca a fronte di una donazione di 15 euro. Fra le tante località del Varesotto (consultabili all’indirizzo web lafestadellamamma.it) è presente anche Luino dove, nei pressi di Palazzo Verbania, sarà dunque possibile acquistare le piante per supportare la Fondazione AIRC.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127