EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Canton Ticino | 30 Aprile 2021

Spaccio di droga in Ticino, arrestate tre persone

Fra Luganese e Locarnese gli agenti hanno fermato un 46enne e una 39enne svizzeri e un 31enne albanese. Sequestrati cocaina, eroina e migliaia di franchi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’intensa attività antidroga della Polizia cantonale del Ticino, coadiuvata dalle polizie locali del territorio, ha portato, negli ultimi giorni, a tre arresti.

Un 46enne svizzero domiciliato nel Luganese è stato fermato lo scorso 27 aprile nell’ambito di un un’inchiesta svolta in collaborazione con i servizi antidroga della Polizia della Città di Lugano. Questi è sospettato di aver spacciato, nel periodo intercorso tra ottobre 2019 e aprile 2021, un importante quantitativo di eroina sul territorio del cantone elvetico e nel corso dell’intervento degli agenti presso il suo domicilio sono stati sequestrati alcuni grammi di tale sostanza stupefacente.

Le principali accuse a suo carico sono di infrazione aggravata subordinatamente semplice e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo.

Mercoledì 28 aprile, invece, all’interno di un’inchiesta svolta, in questo caso, dagli agenti della cantonale in collaborazione con i servizi antidroga della Polizia Città di Bellinzona, la Polizia comunale di Biasca, la Polizia Intercomunale del Piano e la Polizia comunale di Minusio, sono state arrestate altre due persone: si tratta di un 31enne albanese residente in Albania e di una 39enne svizzera residente nel Locarnese, ai quali sono stati inoltre sequestrati 200 grammi di cocaina e diverse migliaia di franchi. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti e riciclaggio di denaro. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127