EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 29 Aprile 2021

Risalgono i positivi al Covid a Luino

L’aumento dei contagi in tutta la provincia si fa sentire anche nella cittadina lacustre. Il sindaco Bianchi invita nuovamente la popolazione alla cautela

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A pochi giorni dal ritorno della Lombardia in zona gialla, l’andamento dell’epidemia da Covid-19 sul territorio prosegue nella sua lenta discesa, anche se in questi ultimi giorni i casi sembrano registrare nuovi aumenti.

Ieri, infatti, a livello provinciale erano 585 i nuovi positivi e anche i nuovi rilievi di ATS Insubria hanno evidenziato una risalita dei contagi, soprattutto a livello scolastico, e un aumento dell’incidenza.

La stessa situazione la si riscontra anche a Luino dove oggi, giovedì 29 aprile, i casi attivi tornano a 75 dopo esser scesi a 65. I nuovi positivi comunicati da ATS sono 14 e i cittadini guariti solo 4. Il totale dei luinesi che hanno sconfitto il coronavirus è salito dunque a 1363.

Il sindaco Enrico Bianchi si augura che questa nuova risalita “sia un momento occasionale” e auspica ancora una volta che si prosegua costantemente con le vaccinazioni, ma soprattutto con il mantenimento del distanziamento e dell’attenzione.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127