Tecnologia | 26 Aprile 2021

Navigare online: quali sono le tecnologie migliori?

Ne esistono diverse: prima di confrontarle, però, è opportuno ricordare che sul sito beactive.it puoi confrontare le migliori offerte per la fibra di casa

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Negli ultimi tempi sempre più persone stanno cambiando connessione internet. In effetti, il modo di utilizzare il web rispetto a prima è totalmente cambiato. Molte persone una volta si affidavano alla connessione presente nel proprio ufficio o nel proprio studio. Ora invece, dal momento che la maggior parte delle operazioni lavorative si svolgono a distanza, attraverso videoconferenze e simili, occorre avere una connessione più forte.

Quali sono le tecnologie migliori per navigare online? Ebbene, ne esistono diverse. Prima di confrontarle però, è opportuno ricordare che sul sito beactive.it puoi confrontare le migliori offerte per la fibra di casa, decidendo quale scegliere in totale autonomia. Un vero vantaggio no? Ora è arrivato il momento di scendere nei dettagli di tale argomento.

Connessione ad internet: vale la pena avere l’ADSL?

Molte persone per anni si sono affidate all’ADSL. In alcuni piccoli paesi e città, questa connessione rappresenta ancora la tecnologia principale per connettersi ad internet. C’è da dire comunque, che questo metodo è superato e dovrebbe essere modificato al più presto. Perché? In primo luogo, attraverso l’ADSL si può ricevere una connessione scarsa. La velocità media raggiunta da una connessione internet con ADSL è molto bassa e permette a pochi dispositivi di collegarsi di volta in volta.

Questo significa che se si possiedono diversi dispositivi mobile, sarà difficile connetterli tutti insieme sulla propria linea di casa. Inoltre, il prezzo per una connessione ADSL non è estremamente vantaggioso. Anzi, alcune compagnie forniscono questo servizio ad una tariffa che può gravare in modo importante sulle proprie spese! Per questa ragione, è opportuno prendere in considerazione seriamente l’idea di abbandonare tale tecnologia, ormai obsoleta.

Connessione con fibra ottica: è la miglior scelta?

Senza ombra di dubbio, coloro che vogliono ottenere una connessione ad internet migliore, devono puntare sulla fibra ottica. Si tratta della tecnologia all’avanguardia per riuscire a connettersi a internet anche con diversi dispositivi contemporaneamente. Inoltre, grazie alla fibra ottica si potrà raggiungere una velocità ottimale, che permette anche la riproduzione in streaming o in diretta di contenuti sul web. Ad ogni modo, anche quando si sceglie la fibra ottica occorre fare attenzione. Non tutti sanno che attualmente esistono diverse tipologie di fibra ottica. Proprio così!

Non bisogna farsi attrarre da pubblicità o prezzi apparentemente vantaggiosi, ma scoprire quale tipologia di fibra ottica scegliere. Una delle più comuni è la fibra FTTC conosciuta anche con sigle diverse come FTTS o VDSL. Questa tipologia sfrutta connessione in fibra misto rame. Questo significa che il cavo della fibra raggiunge la centralina più vicina alla propria casa e viene inserito in essa. Tuttavia, dalla centralina alla propria abitazione, il cavo non sarà più in fibra ma in rame. Tale aspetto farà ridurre di molto la velocità internet che sarà intorno ai 50/60 megabit al secondo, dipenderà dalla vicinanza della casa alla centralina.

La scelta migliore da fare quando si parla di fibra ottica è la FTTH. Questa connessione viene realizzata totalmente in fibra ed il cavo in questo materiale raggiunge direttamente la propria abitazione. Ciò permette di godere di una linea fenomenale, in grado di toccare la velocità dei 1000 megabit al secondo. Insomma, c’è una grande differenza! Ora conosci quelle che sono le tecnologie migliori per navigare online! Non devi far altro che scegliere l’offerta che fa al caso tuo su Beactive.it e potrai utilizzare internet senza problemi, in modo saggio ed efficace!

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127