Lombardia | 23 Aprile 2021

Vaccinazioni anti-Covid: “Anche a Varese grande professionalità per il percorso dedicato ai disabili”

A dirlo è l'assessora alla Famiglia, Solidarietà Disabilità e Pari Opportunità di Regione Lombardia, Alessandra Locatelli, in visita oggi all'ospedale Circolo di Varese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Alessandra Locatelli, assessore alla Famiglia, Solidarietà Disabilità e Pari Opportunità di Regione Lombardia, ha visitato oggi l’ospedale circolo di Varese dove è attivo il ‘percorso D.A.M.A.’ (Disabled Advanced Medical Assistance).

Si tratta di un progetto che si è dimostrato di fondamentale importanza in particolare in questo anno di emergenza pandemica. Mi sono confrontata con i medici che con grande impegno – ha dichiarato – seguono le famiglie e le persone con grave disabilità e in particolare sono stati per loro un punto di forza e di riferimento in questo momento difficile e per molti anche di isolamento e smarrimento”.

“Anche a Varese, come in altre province della Lombardia – ha detto l’assessore – ho avuto modo di verificare di persona l’importanza che un percorso dedicato e la grande professionalità del personale sanitario possono avere per le persone con grave disabilità e le loro famiglie. Qui si affrontano visite specialistiche, esami diagnostici e consulenza, attraverso protocolli elastici e su misura per più di 1.600 casi, ognuno con la propria complessità. Sono intenzionata a fare le opportune valutazioni al fine di potenziare, incentivare ed estendere queste esperienze positive su tutto il nostro territorio”.

“Nel proseguire la mia ricognizione nelle diverse strutture – ha concluso Alessandra Locatelli – voglio ribadire il mio particolare ringraziamento a tutti gli operatori sanitari, al personale, ai volontari di enti e associazioni, all’Asst Sette Laghi, all’Ats Insubria e a tutti coloro che senza sosta stanno lavorando da mesi presso i centri vaccinali, i diversi presidi, gli hub, perché senza un impegno comune e la disponibilità personale non sarebbe possibile un lavoro così grande”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127