EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Germignaga | 22 Aprile 2021

Germignaga, tra estate e misure anti Covid: come sarà il calendario eventi della Pro Loco?

L'associazione è al lavoro su un programma di massima, dopo la notizia dei probabili allentamenti alle restrizioni. Previsto un incontro con il sindaco, i dettagli

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La prospettiva di un allentamento delle restrizioni anti Covid in vista della stagione estiva, sulla base di quanto anticipato dal premier Draghi nell’incontro con la stampa dello scorso venerdì, e in relazione alle linee guida della bozza inerente il prossimo decreto, è bastata alla Pro Loco di Germignaga come stimolo per iniziare a progettare una ripresa delle attività.

Nulla di ufficiale al momento, data l’incertezza sulle condizioni per riunirsi nell’ambito di iniziative di carattere pubblico quando l’estate avrà inizio. Ma un’idea di massima, dopo la riunione del consiglio convocata ad inizio settimana, la Pro Loco del paese lacustre se l’è fatta. E intende ora renderla nota alla comunità.

“La predisposizione di un programma ha il duplice scopo di far conoscere a cittadini e turisti gli eventi in fase di sviluppo, permettendoci allo stesso tempo di raccogliere qualche risorsa, da destinare al finanziamento degli eventi stessi, nell’ambito degli spazi pubblicitari a pagamento”, commenta il presidente della Pro Loco di Germignaga, Robert Ballardin.

Il calendario provvisorio, che riportiamo di seguito, presenta già diversi appuntamenti conosciuti e apprezzati su tutto il territorio dell’alto Varesotto, per via delle numerose edizioni che si sono tenute nel corso degli anni. Oltre agli appuntamenti estivi, il consiglio direttivo dell’associazione ha deciso di tenero conto, indicativamente, di alcuni eventi simbolo che, salvo problemi legati alla pandemia, si svolgeranno dopo l’estate.

Programma (provvisorio) 2021. 26-27 giugno, Sagra dell’Agone; 15 luglio – 15 agosto, evento di arredo/abbellimento urbano; 1/8/15/22/29 agosto, cinema all’aperto; 13/14/15 agosto, FerrAgosto in Piazza; 19 settembre, Stracamagnada”; 26 settembre, gita sociale; dicembre 2021, manifestazioni natalizie; 31 dicembre, Se brüsa ul Vècc.

“Oltre a questi eventi – aggiunge in conclusione Ballardin – abbiamo in previsione un incontro con il sindaco per concordare una linea di intervento comune. Chiederemo pertanto al primo cittadino di fare da tramite con il comune di Luino al fine di evitare la sovrapposizione di manifestazioni”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127