Lombardia | 22 Aprile 2021

Coprifuoco e riaperture in Lombardia, “Aprire per non richiudere più, no a fughe in avanti”

A dirlo oggi è il il capogruppo del M5S in Regione Lombardia, Massimo De Rosa. Critiche alla Lega: "Ha fatto del coprifuoco l'ennesima occasione di propaganda"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Esistono delle attività che al momento risultano penalizzate. Occorre arrivare al più presto a superare il coprifuoco stesso, un risultato che si ottiene con lavoro e serietà, non con gli slogan”. Così è intervenuto oggi il capogruppo del Movimento Cinque Stelle in Regione Lombardia, Massimo De Rosa, rispondendo al governatore Attilio Fontana.

La Lega, in calo nei sondaggi e nel derby interno al centrodestra con Fratelli d’Italia, ha fatto del coprifuoco l’ennesima occasione di propaganda – continua De Rosa -. Un atteggiamento che ha inficiato gli sforzi del governo,  avvelenato la discussione e non ha portato ad alcun risultato per imprese e lavoratori. La Lega è quel compagno di classe che mentre studi e fai i compiti, disturba e fa il bullo, poi ti chiede di copiare”.

“È lo stesso atteggiamento che hanno avuto per tutto il Conte uno e ora ripropone strappando i delicati equilibri di un governo nato sulla base di una comunione d’intenti per la ripresa del Paese – continua il capogruppo M5S -. La Lega deve smetterla con le inutili polemiche, ad uso e consumo della sua propaganda. Serve serietà“.

“Regione Lombardia pensi a potenziare: piano vaccini, prevenzione e controlli. Il tira e molla: apro-chiudo-apro-chiudo non serve a imprese e lavoratori. Bisogna mettersi nelle condizioni di riaprire e poi farlo in maniera definitiva. Le corse in avanti per recuperare qualche punto nei sondaggi sono inutili e dannose” conclude De Rosa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127