EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 21 Aprile 2021

Luino, ultimi giorni per richiedere il plateatico gratuito per bar, ristoranti e negozi

Entro venerdì 30 verranno evase le domande pervenute agli uffici comunali. L’amministrazione invita i soggetti interessati a presentare proprie le richieste entro il 23

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In vista della bella stagione e delle riaperture tanto attese e finalmente annunciate anche dal Governo degli esercizi commerciali, soprattutto dell’ambito della ristorazione, il Comune di Luino proseguirà nell’evasione delle richieste pervenute in merito alla concessione gratuita del suolo pubblico.

L’amministrazione, visto il gran numero di domande giunte negli uffici negli ultimi giorni, ha stabilito di rendere queste prioritarie, invitando gli altri soggetti interessati a presentare la propria richiesta entro le 13.30 di venerdì 23 aprile.

Tutte le domande presentate entro tale data (a questo link sono disponibili tutte le informazioni e la modulistica necessarie), come era stato annunciato dall’assessore allo Sviluppo economico Serena Botta già nel mese di marzo, verranno prese in carico ed evase entro il 30 aprile.

La decisione di concedere i plateatici gratuiti, presa anche da altre amministrazioni locali in queste settimane, vuole favorire una fruizione maggiore da parte dei clienti degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e artigiani (pizze al trancio, gelaterie, kebap), degli spazi all’aperto, nell’ottica di evitare la diffusione del Covid-19 e di rispettare quanto preannunciato dal presidente del Consiglio Mario Draghi, ovvero che per le prossime riaperture i locali potranno utilizzare solo gli spazi esterni.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127