Castelveccana | 20 Aprile 2021

Ritrovata a Caldè l’auto di Gianluca, scomparso da Maccagno giovedì scorso

Questa mattina è stato attivato il protocollo di ricerca persona. Le operazioni si concentrano nella località lacustre. Sul posto elicottero, carabinieri e pompieri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È stata ritrovata questa mattina, martedì 20 aprile, nei pressi del lungolago di Caldè, nota località del Comune di Castelveccana, la Golf Station Wagon di Gianluca Cuccu, 48enne scomparso da Maccagno con Pino e Veddasca giovedì scorso.

Nella giornata di ieri, dopo aver effettuato denuncia di scomparsa, era stata la sorella a lanciare un appello sui social network, nel quale si invitava tutta la comunità del territorio a dare informazioni ai militari dell’Arma nel caso avessero visto o vedessero l’uomo, già noto alle cronache locali per altri episodi di allontanamento volontario dalla propria abitazione di Maccagno, dove vive con la mamma.

Questa mattina il ritrovamento della vettura, che ha così attivato il protocollo di ricerca persone scomparse della Prefettura di Varese. Sul posto sono così arrivati i carabinieri della Compagnia di Luino e della stazione di Castelveccana, insieme ai vigili del fuoco del distaccamento lacustre, che stanno perlustrando l’intera zona con gli specialisti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), il nucleo “Dedalo” ricerca G.S.M., gli specialisti del soccorso acquatico a bordo di un battello pneumatico, un funzionario tecnico e sono in arrivo gli operatori del S.A.P.R. (Sistemi Aeromobile a Pilotaggio Remoto). Sono in arrivo anche i volontari della Protezione civile.

Anche il sindaco del paese, Luciano Pezza, sta seguendo le operazioni dei soccorritori, con la speranza che si riesca a ritrovare Gianluca nel più breve tempo possibile ed in buone condizioni di salute. (Seguono aggiornamenti)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127