EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cugliate Fabiasco | 20 Aprile 2021

Cugliate piange Romolo Paganotto, simbolo del volontariato

L'uomo, cinquantaseienne, si è spento nei giorni scorsi. Punto di riferimento per i giovani del paese, fondatore del gruppo di Protezione civile. Il ricordo del sindaco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’alto Varesotto e le realtà del territorio attive nel volontariato sono in lutto per la prematura scomparsa di Romolo Paganotto, cinquantaseienne di Cugliate Fabiasco, membro e fondatore del gruppo di Protezione civile del paese.

L’uomo, spirato negli scorsi giorni, era conosciuto e stimato anche fuori dai confini della Valmarchirolo, grazie all’impegno come volontario che in passato lo aveva anche spinto a mettersi a disposizione del prossimo nelle zone terremotate e in contesti resi critici dalle calamità naturali. Con la stessa passione e con la medesima sensibilità, prendeva a cuore le vicende riguardanti la comunità locale e la sicurezza dei propri concittadini.

Sempre disponibile ed attivo nella sua opera di volontariato, è stato di esempio per tutti i componenti del gruppo di Protezione civile, in particolare per i più giovani, ai quali ha trasmesso passione ed esperienze – ha ricordato il Comune di Cugliate attraverso una nota firmata dal sindaco Angelo Filippini e da tutta l’amministrazione -. Lo ricordiamo portatore di aiuto nelle missioni in favore delle popolazioni italiane colpite da catastrofi ambientali, in rappresentanza del nostro comune. Lo ringraziamo per il suo spirito di sacrificio e per la sua amicizia”.

I funerali di Romolo Paganotto si svolgeranno nel pomeriggio di oggi, alle ore 15, presso la chiesa di San Giulio a Cugliate.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127