EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Besano | 18 Aprile 2021

Besano: abbandona i rifiuti sul ciglio della strada ma viene pizzicato, multato

Un cantellese è stato colto in flagrante dagli agenti nei pressi di un’area boschiva. Il sindaco Mulas: “Aggiungeremo fototrappole alla già capillare videosorveglianza”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Alcuni sacchi di rifiuti, contenenti persino medicinali scaduti, abbandonati a bordo strada, nei pressi di un’area boschiva tra Bisuschio e Besano: il responsabile del gesto è un abitante di Cantello che è stato colto sul fatto dagli agenti della polizia locale di Besano e al quale è stata subito elevata una contravvenzione, salata soprattutto a causa delle medicine, considerate rifiuti speciali.

Questo è quanto emerge dalle colonne del quotidiano locale La Prealpina sulle quali il sindaco di Besano, Leslie Mulas, ha spiegato che “l’uomo stava passando in auto e ha affiancato una zona boschiva rimanendo sul ciglio della strada. Stava abbandonando due sacchi di rifiuti di vario genere”. In quella zona, ha chiarito il primo cittadino, era attivo il sistema di videosorveglianza che, in questo caso, non è servito proprio per la concomitanza tra il passaggio degli agenti e l’azione del cantellese.

“In questi anni – ha affermato Mulas su Prealpina – abbiamo subìto spesso gli effetti di questi gesti di profonda inciviltà, a partire dall’abbandono del classico sacchettino buttato sul ciglio delle strade”.

“Abbiamo intenzione di acquistare anche delle fototrappole che – ha aggiunto infine il sindaco di Besano – andranno ad aggiungersi al capillare sistema di videosorveglianza del nostro Comune. Le collocheremo di volta in volta nei punti in cui abbiamo registrato il maggior numero di abbandoni di rifiuti”. (Immagine di repertorio)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127