Cunardo | 8 Aprile 2021

Cunardo, danneggiata la scultura di Pinocchio in ciclabile

Al personaggio in legno, realizzato dall'artista locale Mario Castiglioni, è stato staccato di netto il naso. Una nuova opera, nel frattempo, trova posto lungo la pista

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Qualcuno ha preso di mira il Pinocchio in legno posizionato lungo la pista ciclabile che collega Valganna e Valmarchirolo, nel tratto tra Ghirla e Cunardo.

Si tratta di una delle diverse opere realizzate dall’artista locale Mario Castiglioni, che nei giorni scorsi ha notato e immortalato con una foto la sua creazione, ritrovata con il lungo naso, che contraddistingue il personaggio nato dalla penna di Collodi, staccato di netto.

La foto è stata pubblicata su Facebook dove l’artista ha ricevuto in poco tempo decine di messaggi di solidarietà da parte degli utenti, che sono poi i concittadini dell’uomo e in buona parte coloro che amano percorrere la strada ciclopedonale circondata dal verde, dove le creazioni di Castiglioni rendono ancora più piacevole il passaggio.

Di recente, inoltre, l’artista ha regalato alla ciclabile una nuova installazione, un trenino in legno posizionato su una panchina. Per il Pinocchio, collocato a lato della strada pedonale intorno alla fine di marzo, ci sarà modo di rimediare al danno ripristinando il suo aspetto originale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127