EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 2 Aprile 2021

A Luino una raccolta di generi alimentari, uova e giochi per la Pasqua delle persone meno fortunate

L'iniziativa è partita da Roberta della pizzeria "Cà di Matt", che ha posizionato fuori dall'esercizio dei contenitori a disposizione di tutti. L'appello ai cittadini

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Abbiamo bisogno di mani che aiutano, solo insieme si superano i momenti difficili”, ha scritto su Facebook Roberta Dellea, proprietaria della pizzeria “Cà di Matt” di Luino, che al momento di pubblicare il suo messaggio di speranza in vista della seconda Pasqua segnata dalla pandemia, un piano per mettersi a disposizione del prossimo lo aveva già elaborato.

Ora l’iniziativa è pubblica, anche grazie al gruppo Facebook “Non ti serve più? Regala o Vendi® (Luino e dintorni)“, di Loredana e Moira Ferrazzo, e come ha sottolineato Roberta, “c’è bisogno della massima condivisione possibile“, a cominciare dal social network, affinché l’obiettivo si concretizzi in vista delle festività del fine settimana. Fuori dal suo locale, situato in corso XXV Aprile, la donna ha posizionato alcuni contenitori per la raccolta di generi alimentari destinati a chi sta fronteggiando una condizione di ristrettezza economica.

“Il cibo, necessariamente confezionato, potrà essere ritirato in qualsiasi momento della giornata – ha specificato ancora Roberta – dal mattino fino alla sera, anche dopo l’orario di chiusura del ristorante”. Nei piccoli contenitori la proprietaria dell’esercizio ha inoltre pensato di riservare uno spazio per giochi (accuratamente disinfettati nel caso in cui non siano nuovi), uova di cioccolato e colombe, al fine di poter raggiungere anche i bambini meno fortunati. Molto dipenderà dalla sensibilità dei luinesi.

I contenitori esposti nelle scorse ore saranno disponibili domenica, il giorno di Pasqua, in occasione del quale Roberta, rivolgendosi a tutti i cittadini per chiedere la loro collaborazione, vorrebbe regalare un po’ di serenità alle persone alle prese con situazioni complicate.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127