Marchirolo | 18 Marzo 2021

Marchirolo, ladri al bar nella notte: spariscono contanti e un cellulare

L'episodio è avvenuto presso il locale "La dolce vita", dove i malviventi hanno forzato l'ingresso con un piede di porco. Possibili riscontri dalle telecamere

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si conferma un periodo complicato, quello attuale, per gli abitanti di Marchirolo, paese che ormai da settimane è al centro di episodi legati ad atti vandalici di vario tipo, dal disturbo della quiete pubblica all’abbandono di rifiuti, fino ad arrivare alla lunga serie di segnalazioni per l’accanimento sui vetri delle auto parcheggiate a poche centinaia di metri dal Comune. Segnalazioni che per il momento si sono interrotte, dopo aver portato all’esasperazione diversi residenti che, a causa delle ripetute “incursioni notturne”, hanno ritrovato i propri veicoli danneggiati.

Mancavano giusto i ladri per provocare una nuova ondata di sconcerto, che nella giornata di domenica ha attraversato i commenti sul gruppo Facebook del paese, una volta appresa la notizia del furto compiuto durante la notte precedente presso il bar “La dolce vita”, sito in viale delle Rimembranze.

I proprietari hanno trovato la porta d’ingresso del locale divelta con il piede di porco. All’interno la cassa era aperta e vuota. Fortunatamente ai ladri, che non si sono privati nemmeno delle monete, come si apprende dalle pagine del quotidiano La Prealpina, non è rimasto che un modesto bottino, quantificato in circa 150 euro, il fondo di cassa, con l’aggiunta di un telefono cellulare appartenente ai gestori.

Dal locale sono sparite inoltre numerose caramelle, prelevate evidentemente con intento “consolatorio” dai ladri, in mancanza di una quantità di contanti tale da considerare riuscito il colpo. L’episodio è stato denunciato alle forze dell’ordine, ora al lavoro tra rilievi e immagini prelevate dal circuito di video sorveglianza, per cercare di risalire ai responsabili.

© Riproduzione riservata

Argomenti: , , ,

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127