EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Rancio Valcuvia | 7 Marzo 2021

Hub per le vaccinazioni a Rancio, completati i sopralluoghi: si parte tra una settimana

Nel centro che servirà il nord del Varesotto verranno effettuate circa 1250 somministrazioni al giorno. Il ringraziamento del presidente della Comunità Montana Castoldi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Annunciato lo scorso 3 marzo dal presidente della Commissione Sanità regionale, Emanuele Monti, è in fase di progettazione l’hub dedicato alle vaccinazioni anti-Covid a Rancio Valcuvia.

Nella giornata di ieri, sabato 6 marzo, è stato effettuato il sopralluogo da parte di tutti gli enti coinvolti, dall’esercito e le forze dell’ordine locali alla Comunità Montana Valli del Verbano e ATS Insubria e tra una settimana, dopo un livellamento del terreno, si comincerà a predisporre la tensostruttura deputata alla somministrazione del siero ai cittadini del nord del Varesotto.

Sarà l’unico hub sul territorio, specifica il responsabile dell’unità di crisi regionale Marco Magrini, con nove postazioni nelle quali, in due turni da sei ore ciascuno, verranno effettuate dodici vaccinazioni all’ora, per un totale di circa 1250 inoculazioni al giorno.

“Siamo molto soddisfatti di come è andata ieri pomeriggio dopo i sopralluoghi fatti con l’azienda sanitaria e l’esercito – commenta il presidente di Comunità Montana Valli del Verbano, Simone Castoldi -. Il luogo è stato ritenuto idoneo, e non posso far altro che ringraziare, a nome di tutti i sindaci del territorio, che hanno voluto fortemente questo hub, l’ATS Insubria, nelle persone del dottor Lucas Maria Gutierrez e nel responsabile dell’emergenza sanitaria Marco Magrini, Regione Lombardia ed il consigliere regionale e presidente della Commissione Sanità Emanuele Monti”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127