Luino | 27 Febbraio 2021

Vaccinazioni anti-Covid a Luino, “Situazione risolta, disagi a causa dei computer”

Ad intervenire, a margine dell'ufficialità dell'avvio della campagna vaccinale anche a Luino, è Paolo Enrico, delegato Sanità Circolo Fratelli d'Italia di Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Già dalla prossima settimana, le persone di età superiore a ottant’anni, effettueranno la vaccinazione anti-Covid presso l’ospedale di Luino”. Dopo l’ufficializzazione da parte dell’ASST dei Sette Laghi, avvenuta ieri pomeriggio, arriva anche il commento del dottor Paolo Enrico, delegato alla Sanità del Circolo di Fratelli d’Italia di Luino.

“È un importante risultato, che ci ha garantito il dottor Lucas Gutierrez, direttore ATS Insubria – continua Paolo Enrico -, con cui abbiamo parlato, che si era impegnato personalmente a risolvere, non appena  venuto a conoscenza della situazione di grande disagio che dovevano affrontare le persone anziane per poter partecipare alla campagna vaccinale”.

Il problema era stato determinato dalla saturazione degli slot di prenotazioni che, in modo automatizzato, avevano
indirizzato le persone prenotate verso altre sedi lontane – prosegue ancora il delegato alla Sanità del Circolo FDI di Luino -. Purtroppo i computer non ragionano con il cuore e non si rendono conto dei disagi che possono provocare“.

“Mi fa molto piacere che tutti quelli che con entusiasmo hanno partecipato alla campagna vaccinale possano finalmente poterla effettuare vicino a casa”, conclude il dottor Paolo Enrico.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127