Varese | 26 Febbraio 2021

Covid-19: da lunedì in funzione tutte le sedi vaccinali aziendali, anche a Luino

Interessate anche le sedi di Varese, Angera e Tradate. Si ricorda che l'accesso alle sedi vaccinali è consentito per chi ha ricevuto la comunicazione dell'appuntamento

Ospedale Luino, Pellicini:
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In riferimento all’emergenza sanitaria Covid-19, da lunedì 1 marzo entrano in funzione tutte le sedi vaccinali dell’ASST Sette Laghi. Oltre a quella all’interno delle aule formazione dell’Ospedale di Circolo, si tratta della sede varesina di viale Borri, che torna funzionante, e delle sedi ospedaliere di Luino, Angera e Tradate.

In questa fase, mentre la sede di viale Borri è dedicata alla vaccinazione delle categorie della 1 bis, le altre sedi si concentrano sulle vaccinazioni per gli over80, a cui è destinato il vaccino Pfizer, compatibilmente con la quantità di vaccini a disposizione.
Ogni sede funzionerà da lunedì a domenica.

Contemporaneamente, l’azienda, in collaborazione con ATS Insubria e con i Sindaci del territorio, sta cercando nuovi spazi in cui spostare l’attività vaccinale, considerato che gli ambienti ospedalieri non offrono spazi di dimensioni tali da consentire di accogliere i grandi numeri di vaccinandi previsti nel prosieguo della campagna vaccinale.

Si ricorda che l’accesso alle sedi vaccinali è consentito solo per chi ha ricevuto la comunicazione dell’appuntamento.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127