Luino | 27 Febbraio 2021

La sede di “Insubria Case” nel prestigioso stabile luinese “Casa Branca”

Giusi Gallipoli: "I nostri uffici fanno parte di un palazzo annoverato tra gli stabili dell'Associazione Dimore Storiche Italiane. Un biglietto da visita che ci onora"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’azienda “Insubria Case” ha il pregio di trovarsi nello storico stabile luinese “Casa Branca” e, perché no, ha il merito di averlo scelto come sede operativa, proprio per la sua eleganza e per la sua esclusività. Con il 2021 il Palazzo Casa Branca è entrato nell’Associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI), realtà che identifica la propria mission con il significativo claim: “Custodi del presente, del passato e del futuro”

A Luino troviamo molti stabili di prestigio e valore con origini, storie e stile tra loro differenti, ma tutti assolutamente significativi per la Città. Che dire di Palazzo Verbania, di Villa Hussy o del Due Scale? Solo per citarne alcuni. Come Casa Branca hanno visto “passare” la storia luinese fatta di cultura, turismo e soprattutto di persone, che con il loro lavoro in loco o oltre confine hanno contribuito a rendere Luino una delle località più rinomate sulla sponda lombarda del lago Maggiore.

“Casa Branca” oggi è uno stabile a destinazione residenziale, ma la sua storia racconta molto di più: basti pensare alle sue origini nel 1884 quando si inaugurò il lussuoso Grand Hotel Luino & Terminus che ospitò turisti illustri provenienti da tutta Europa e non solo. A questo proposito consigliamo la lettura dell’articolo dello storico luinese Federico Crimi, pubblicato in occasione dei 135 anni dalla fondazione del Palazzo su LuinoNotizie.

Gli uffici dell’agenzia immobiliare “Insubria Case” hanno sede in questo contesto storico e per volontà della titolare, la bellezza di questo luogo non è stata solo conservata, ma valorizzata ed esaltata con scelte adeguate di interior design. Chi ha visitato l’agenzia avrà notato sicuramente l’originale ed elegante pavimentazione a mosaico estesa su tutta la superficie dell’ufficio e visibile grazie alla scelta del vetro come divisorio degli spazi interni.

Storia, architettura e funzionalità si incontrano dando vita ad ambienti che privilegiano luminosità e funzionalità necessarie, sia al team di lavoro, sia alla clientela. Un appuntamento in ufficio, una trattativa o anche solo quattro chiacchiere per un primo approccio conoscitivo sono più “fluidi” e sereni quando avvengono in una location attenta alle esigenze delle persone.

“A chi ci chiede dove si trova la nostra sede – commenta Giusi Gallipoli, titolare Insubria Case – , oltre a ricordare che ci troviamo nel centro di Luino, nella bellissima piazza Marconi di fronte alla Stazione Internazionale, abbiamo il privilegio di poter dire che i nostri uffici fanno parte di Casa Branca, palazzo annoverato tra gli stabili dell’Associazione Dimore Storiche Italiane. Un biglietto da visita che ci onora”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127