Luino | 18 Febbraio 2021

Covid: leggero aumento di casi a Luino

Gli attuali positivi in città salgono a 42. L’appello del sindaco Bianchi: “Necessarie attenzioni nei comportamenti, soprattutto per i giovani. Non ne siamo usciti”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Piccola frenata nella diminuzione dei casi di coronavirus registrati a Luino.

Dopo essersi assestati sui 36/37 degli scorsi giorni ed essere di lì saliti a 40, ieri, mercoledì 17 febbraio, gli attuali positivi nella cittadina lacustre sono diventati 42.

In base a quanto comunicato nella serata di martedì 16 da ATS Insubria, infatti, i nuovi contagi riscontrati sono 6 mentre le guarigioni sono 4. Dall’inizio della pandemia i luinesi tornati negative al Covid-19 sono 957 e quelli che hanno contratto il virus 1153.

“Il rischio di peggioramenti è dato dai numeri, seppur ancora piccoli – commenta il sindaco Enrico BianchiLe varianti derivanti dalle mutazioni del virus rendono necessarie le attenzioni nei comportamenti, soprattutto per i giovani. Evitare assembramenti, mascherina anche all’aperto e attenzione negli spostamenti sono sempre obbligatori. Viggiù, diventata zona rossa proprio per l’aumento di casi e quindi la necessità di circoscrivere la diffusione, sono il chiaro esempio che non ne siamo ancora usciti. I sacrifici pesano, è comprensibile, ma purtroppo è necessario non abbassare la guardia”, conclude il primo cittadino.

https://datawrapper.dwcdn.net/C3zG3/4/

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127