Cittiglio | 14 Febbraio 2021

“Strade Pulite”, raccolti a Cittiglio 50 sacchi di rifiuti in un chilometro di statale

Il lavoro, ancora una volta, è stato compiuto da Ermanno Masseroni, storico volontario dell'associazione. Tra la spazzatura anche un videoregistratore

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continua senza sosta l’attività di sensibilizzazione e di pulizia di tutto il territorio dell’alto Varesotto, nonostante il periodo di emergenza sanitaria, compiuto dai ragazzi e dalle ragazze dell’associazione “Strade Pulite”.

Questa volta ad essere stato liberato dai rifiuti è stato un chilometro circa di strada statale 394, nel Comune di Cittiglio, dove l’ormai noto volontario Ermanno Masseroni, armatosi di pettorina, guanti, sacchi, rastrelli e, soprattutto, tanta pazienza, ha riempito ben cinquanta sacchi di spazzatura.

Tra i rifiuti Ermanno ha trovato anche un videoregistratore, ma per compiere questa “impresa ci ha impiegato ben due giornate e quindici ore di lavoro.

“Ringrazio gli operatori di Econord e gli operai del Comune per la prontezza nel recupero e per il sostegno al mio lavoro di lotta contro l’inciviltà senza fine”, ha commentato Ermanno a fine giornata.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127