Lavena Ponte Tresa | 11 Febbraio 2021

Scuole sempre più “green”: donate borracce in alluminio anche agli studenti di Lavena Ponte Tresa

Fornite da Alfa Srl le borracce per i 432 alunni della primaria e della secondaria. L’assessora Zocchi: “Obiettivo riduzione della plastica a scuola e nel Comune”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Le scuole dell’alto Varesotto diventano sempre più “green”: dopo la consegna effettuata agli studenti di Maccagno a fine gennaio, anche 432 alunni della scuola primaria e secondaria di Lavena Ponte Tresa hanno ricevuto una borraccia di alluminio ciascuno, con impresso lo stemma del Comune.

L’intento, racconta l’assessora Silvia Zocchi, è quello di sensibilizzare i ragazzi a “un consumo responsabile e sostenibile dell’acqua potabile, in una logica ‘green’ di riduzione della plastica a scuola e, auspichiamo, anche in tutto il nostro Comune”.

Come nel caso dei plessi scolastici luinesi, anche questa iniziativa è stata sviluppata in collaborazione con Alfa Srl, società che da qualche mese ha preso in carico la gestione del servizio idrico integrato in diversi Comuni del territorio.

La consegna delle nuove borracce è avvenuta ieri, mercoledì 10 febbraio, alla presenza del sindaco Massimo Mastromarino e della giunta comunale, del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “A. Manzoni” Natale Bevacqua e del consiglio comunale dei ragazzi, “i cui componenti – spiega sempre Zocchi – si occuperanno della distribuzione ai compagni in ogni classe. Ancora una volta tutti insieme per un ambiente migliore!”, conclude l’assessora.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127