EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Castelveccana | 6 Febbraio 2021

Castelveccana: “Se gli alunni non possono andare al museo… il museo va a scuola!”

Gli studenti della terza primaria hanno scoperto “informazioni interessantissime” grazie a una lezione virtuale in collegamento col Museo dei Fossili di Besano

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Creature vissute milioni di anni fa sono entrate nella nostra classe”: è questo il racconto degli alunni della classe terza della scuola primaria “Bruno Granelli” di Castelveccana.

Giovedì 4 febbraio, intorno alle ore 11, sono infatti apparsi in aula addirittura un rettile marino chiamato Besanosauro e un dinosauro carnivoro, il Saltriovenator.

Nulla per cui preoccuparsi, anzi: “Tutto questo è accaduto – spiegano i piccoli studenti – perché ci siamo collegati con il Museo dei fossili di Besano e la nostra guida, Alessia Colombo, ci ha raccontato e mostrato i preziosi fossili rinvenuti nella nostra provincia. Abbiamo scoperto informazioni interessantissime: a Besano c’era il mare, sul monte San Giorgio sono stati trovati moltissimi fossili, il Saltriovenator aveva delle piume sul corpo, il Besanosauro era un ittiosauro femmina prossima ad avere dei piccoli e tante altre curiosità conservate in questo bellissimo museo”.

Smaniosi di poter osservare tutto questo dal vivo, non appena sarà possibile, gli alunni di Castelveccana sono già in attesa dei prossimi incontri virtuali in programma, con un’archeologa e un’antropologa.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127