EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cittiglio | 5 Febbraio 2021

Ospedale di Cittiglio: “Chiusura della pediatria ipotesi reale?”

Il consigliere regionale Astuti (Pd) chiede chiarezza alla Regione: “Reparto chiuso e ginecologia depotenziata. Punto di riferimento essenziale per le famiglie”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“La Regione faccia chiarezza sull’ipotesi di chiusura della pediatria dell’ospedale di Cittiglio” a chiederlo è il consigliere regionale del Partito democratico Samuele Astuti.

“Il reparto – spiega il consigliere dem – è stato temporaneamente chiuso, mentre alla pediatria sono state destinate due camere della ginecologia, che è stata quindi a sua volta depotenziata. Decisioni già prese in altri ospedali e che già troppe volte abbiamo visto essere l’anticipazione di una chiusura definitiva”.

“Siamo convinti – conclude Astuti – che il reparto di pediatria a Cittiglio non debba essere chiuso, rappresentando un punto di riferimento essenziale per tante famiglie del territorio. Per questo chiediamo alla Regione di fare chiarezza e sgombrare il campo da ogni ipotesi di chiusura”.

Proprio ieri Astuti aveva sollevato anche il problema delle assunzioni nei presidi sanitari della Regione, sottolineando come l’ospedale di Cittiglio sia uno di quelli che si trova in una condizione di “SOS personale”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127