Castelveccana | 4 Febbraio 2021

Operaio 28enne schiacciato da un albero a Castelveccana, interviene l’elisoccorso

L'incidente è avvenuto intorno ogi alle 11.30. L'uomo non dovrebbe essere in pericolo di vita. Sul posto anche 118, carabinieri, vigili del fuoco e ATS Insubria

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questa mattina, giovedì 4 febbraio, intorno alle 11.30, un operaio è rimasto schiacciato da un albero in via San Martino a Castelveccana.

Durante alcuni lavori di taglio piante all’interno di una proprietà privata, un 28enne, uno degli addetti di una ditta specializzata, è rimasto inavvertitamente schiacciato da un albero mentre stava compiendo l’intervento.

Sul posto è così intervenuto il personale della Padana Emergenza di Luino, che ha soccorso l’uomo, prima di affidarlo alle mani degli operatori dell’elisoccorso che, alzatosi in volo da Como, è atterrato nel paesino lacustre e lo ha trasportato in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese. Fortunatamente non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Insieme a loro, sono giunti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada, che hanno messo in sicurezza l’area e collaborato con il personale sanitario, i carabinieri della Compagnia di Luino e i tecnici dell’ATS Insubria. Spetterà a loro ricostruire quanto avvenuto.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127