Castelveccana | 1 Febbraio 2021

Grave perdita di gas a Castelveccana, disagi per 500 utenze circa

Durante i lavori di esecuzione della fibra ottica in piazza del Municipio a Nasca, la rottura di due tubi. Sul posto, il sindaco, i tecnici Italgas e i vigili del fuoco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nel pomeriggio di oggi, lunedì primo febbraio, durante i lavori di esecuzione della fibra ottica in piazza del Municipio a Nasca, frazione di Castelveccana, gli operatori della ditta incaricata hanno inavvertitamente rotto i tubi del gas della bassa e media pressione.

Nella località del paese si è sprigionato gas nell’aria e sul posto sono arrivate da Milano diverse squadre speciali di Italgas che, insieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Luino, stanno operando per risolvere la criticità.

In un primo momento sono state diverse le famiglie ad essere evacuate, ma fortunatamente nel corso delle ore la situazione è tornata in sicurezza. I residenti, infatti, sono riusciti a tornare all’interno delle loro abitazioni.

Gli operatori lavoreranno tutta la notte per riportare gas in oltre 500 abitazioni, altrettante le utenze interessate dai disagi. “Domattina è previsto il ripristino – commenta il sindaco Luciano Pezza -. Ci scusiamo per i disagi con tutti i cittadini, risolveremo il problema il primo possibile”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127