Luino | 1 Febbraio 2021

Covid, migliora ancora la situazione a Luino: nessun nuovo caso e altre guarigioni

Da tre giorni non vengono registrati nuovi contagi in città, mentre sono 7 le persone guarite dal coronavirus nelle ultime 24 ore. Gli attuali positivi scendono a 58

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In linea con l’andamento generale dell’epidemia di Covid-19 dell’alto Varesotto, anche Luino – la città più colpita dell’alta provincia – può cominciare a tirare qualche sospiro di sollievo in più.

Da venerdì 29 gennaio, stando ai dati condivisi da Regione Lombardia, non sono stati registrati nuovi contagi nella cittadina lacustre, rimasta dunque ferma a una cifra complessiva di 1108 persone che hanno contratto il coronavirus dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Nel report che ATS Insubria ha inviato ieri, domenica 31, all’amministrazione comunale figurano 7 nuove guarigioni e nessun decesso. Gli attuali positivi a Luino, dunque, sono scesi dai 68 di giovedì a 65 e, ora, a 58.

Con l’ingresso della Lombardia in zona gialla, l’appello del sindaco Enrico Bianchi alla popolazione è quello di mantenere alta l’attenzione e continuare ad adottare tutti i comportamenti preventivi ormai ben noti per non vanificare tutti gli sforzi fatti negli ultimi mesi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127