Un incidente si è verificato questa mattina all’alba, intorno alle 5, nei pressi della diga di Creva, sulla Strada provinciale 61 che collega Luino al paese di Cremenaga.
Un 34enne, che si stava recando a lavoro in auto, dopo aver perso il controllo del mezzo sul quale viaggiava, probabilmente a causa del manto stradale ghiacciato, è andato a a impattare contro il guard rail, finendo la sua corsa al centro della carreggiata.
Sul posto sono così intervenuti gli operatori sanitari della Padana Emergenza di Luino e il personale dell’automedica, che hanno prestato soccorso all’uomo prima di trasferirlo in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Luino.
Insieme a loro anche i carabinieri della Compagnia di Luino, che hanno regolato la circolazione stradale e ricostruito la dinamica, e i vigili del fuoco del distaccamento locale, che hanno collaborato per soccorrere il ferito e per mettere in sicurezza l’asfalto, insieme al personale del Soccorso Stradale. La provinciale è stata chiusa alla circolazione per un’ora circa.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0