Milano | 23 Gennaio 2021

Sciopero dei treni, corse a rischio per la giornata di domani

Probabili ritardi e soppressioni delle corse per l'iniziativa del sindacato Or.S.A. Trenord conferma e critica l'iniziativa: "Nessuna sensibilità verso l'emergenza"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’Organizzazione Sindacati Autonomi e di Base (Or.S.A.) ha proclamato uno sciopero che dalle ore 3 di domani, domenica 24 gennaio, alle ore 2 di lunedì 25 impatterà sulla circolazione di Trenord sul territorio regionale.

Per domani, inoltre, trattandosi di una giornata festiva, non è previsto il ricorso alle fasce di garanzia. Per quanto riguarda i collegamenti aeroportuali, circoleranno autobus sostitutivi senza fermate intermedie per le eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto.

“Nel promuovere una agitazione per l’intera giornata in questo periodo di emergenza sanitaria, ancora una volta il sindacato Or.S.A. utilizza lo strumento dello sciopero in modo pretestuoso, senza mostrare alcuna sensibilità per la situazione straordinaria che la Regione e il Paese stanno vivendo – fa sapere Trenord attraverso una nota ufficiale -. Contrariamente a quanto affermato, non si è verificata alcuna violazione degli accordi sui turni di lavoro, così come non vi sono stati ritardi nella formazione del personale che, solo nel 2020, ha registrato 20 mila ore erogate”.

E’ bene ricordare che a bordo dei convogli è in vigore il limite del 50% dei posti occupabili, così come l’obbligo per i passeggeri a indossare la mascherina correttamente per tutta la durata del viaggio. Gli aggiornamenti in tempo reale sulla situazione delle corse e lungo le linee, saranno consultabili come di consueto attraverso l’apposita sezione del sito di Trenord e l’app per dispositivi mobili.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127