Luino | 21 Gennaio 2021

Luino piange Dario Meroni, storico commerciante ed appassionato di montagna

L'uomo, socio del "Crespi Sport", si è spento nella mattinata di oggi. Centinaia i messaggi su Facebook per ricordare una "grande persona". Domani i funerali a Cunardo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una triste notizia quella che oggi è arrivata a Luino, dove Dario Meroni, storico commerciante e socio del noto negozio “Crespi Sport“, sito nel centro di Luino, si è spento dopo una lunga malattia.

Ad annunciarlo un cartello affisso all’esterno dell’attività da parte dei colleghi – Silvia, Luca, Serena, Alessandra, Patrizia, Mina, Lisa e Nadia – che hanno voluto esprimere tutto il proprio dolore per la perdita di un “fratello, socio e capo” e ringraziare “di vero cuore tutti voi che ci siete vicini e che ci testimoniate la vostra amicizia sincera”.

Il paese lacustre piange una persona tanto stimata quanto apprezzata, che in questi anni, dopo aver rilevato il negozio di abbigliamento, si è speso a lungo con grande passione per il suo lavoro, riuscendo a comporre uno staff in grado di rispondere ad ogni esigenza dei propri clienti e dei turisti.

Tra i tanti amici e conoscenti che lo stanno ricordando in queste ore, vi sono anche i “compagni di viaggio” che con lui condividevano un’altra grande passione, quella per le escursioni in montagna. L’amico Amedeo Dordi, infatti, su Facebook lo ricorda con un semplice ma profondo messaggio: “Oggi è una giornata triste, ho perso per una malattia grave un caro amico, compagno di tantissime gite e vette in montagna. Ciao Dario!”.

I funerali di Dario Meroni, che viveva a Maccagno con Pino e Veddasca, si terranno domani alle ore 11 presso la Chiesa Beata Vergine del Rosario di Cunardo.

Anche la nostra redazione si unisce al dolore della famiglia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127